Verticale Montecristo Robusto ed.lim. 2001 vs 2006

Per sabato (25 ottobre 2008) abbiamo organizzato, come Cigar Club Ambrosiano, una interessante verticale di due importanti edizioni limitate, sulla falsariga di quella effettuata nel 2007 per la Piramide di Cohiba, altra edizione limitata della prima serie riproposta per il V° Anniversario.

verticale_monterob

Riprendendo da quanto scritto sulla scheda che verrà consegnata sabato:

“Il Montecristo Robusto ed.lim.2001 fa parte di quella prima serie di edizioni limitate messe in commercio da Habanos tra il 2001 ed il 2002. Il progetto “Edicion Limitada” nasce in quegli anni quale esperimento per la realizzazione di sigari particolari realizzati con tabacchi particolari, allo scopo di proporre qualcosa di nuovo e di invitante sul mercato, senza però avere ancora l’idea di una produzione fissa, annuale, con sigari realizzati solo una tantum ed in quantità “limitata”. E’ grazie al successo riscontrato da questa prima uscita, e che fa delle E.L.2001 un prodotto raro e da collezione, che Habanos alla fine decide di tramutarlo in un appuntamento annuale.
Per festeggiare l’anniversario dei 5 anni dalla prima uscita sul mercato delle “Edicion Limitada”, il produttore cubano ha riproposto 3 dei fortunati sigari datati 2001, e per la precisione il Piramide di Cohiba, il Partagas Serie D No. 3 ed il Montecristo Robusto.

L’Edizione Limitata non è comunque la prima linea di produzione a veder comparire nel vitolario della marca Montecristo un robusto. Habanos infatti, per festeggiare l’entrata nel nuovo millennio, aveva già lanciato nel febbraio del 1999 una prestigiosa edizione di questo sigaro: il Montecristo Robusto Edizione Millennium, presentato in una elegante giara di porcellana.”

Il tutto si terrà nella Smoking Room de La Casa del Habano di Milano (http://www.casadelhabano.it)

Vedremo come andrà a finire…