BIO
Chi sono? Già… chi sono? A volte me lo domando pure io.
Partiamo dalle cose facili: mi chiamo Andrea, sono nato a Milano nel 1973 e vivo, sempre a Milano, nel quartiere Greco (un tempo Greco Milanese). Sono un appassionato di informatica ed ho la fortuna di lavorare come Responsabile Informatico presso il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Universita’ degli Studi di Milano.
Negli anni ’90 sono stato tra i primi supporter dell’allora sconosciuto Sistema Operativo Linux e come contributo alla community ho realizzato e gestito per parecchi anni il portale Linux.Tools, uno spazio dedicato alla ricerca di applicazioni Linux, a quel tempo non calcolate dai giganti dell’Informatica.
Nel 2002 con 4 amici ho fondato la CCA Milano, ora “Cigar Club Ambrosiano“, il più importante Cigar Club della città di Milano della quale sono anche stato Presidente dal 2008 fino al 2011 oltre che fondatore e membro del Consiglio Direttivo della Cigar Club Association, il Circuito Italiano dei Club del Sigaro. In quegli anni ho scritto per importanti testate italiane dedicate al mondo del Fumo Lento, tra cui Stil!, Sigari!, Passione Habanos e Moda Magazine, un free press piacentino per il quale ho tenuto una rubrica dedicata al mondo dei Puros. Sempre nel campo dell’editoria sul Fumo Lento sono tra gli autori della prima guida di Sigari uscita in Italia, “L’Habanoteca, Guida ai Sigari Cubani” pubblicata nel 2004.
Da sempre sono appassionato di fotografia, anche se è solo negli ultimi anni che ho iniziato ad approfondire più tecnicamente l’argomento. Ad inizio 2011 mi sono regalato una Nikon D90, una Reflex digitale, e con questa ho iniziato a riavvicinarmi ad un’altra mia grande passione… la Moda. Dal 2011 ho iniziato una stretta collaborazione in qualità di fotografo con quella che subito dopo è diventata la mia compagna di vita, ManuTav (di cui ho anche curato il sito web http://www.manustyle.it).
I miei Social Links: